ARENE

FOREGONE DESTRUCTION

Situata tra un enorme reattore di Proelium e un portale supermassiccio, lo scopo originale di Foregone Destruction rimane tuttora ignoto. Molti venerano questi antichi resti, lascito di una misteriosa civiltà.

STAZIONE KARMAN

Il settore 3B della Stazione orbitale Karman fungeva originariamente da hangar spaziale, ma è stato successivamente riadattato ad arena di Splitgate per sostituire il malaugurato avamposto della stazione. Molte navicelle in partenza da questo hangar attraverseranno almeno un portale interplanetario durante il viaggio.

IMPACT

L’impatto alle fattorie Silvertree ha dimostrato che gli umani non sono l’unica forma di vita a padroneggiare i viaggi tra i portali. Dopo aver trovato tecnologie aliene dei portali sulla navicella distrutta, la fattoria è stata trasformata in un’arena di Splitgate.

OASIS

Un tempo resort di lusso, Oasis è ora un campo di battaglia costiero aperto a tutti i combattenti. Quest’arena sabbiosa e soleggiata vanta ampie visuali e alte pareti di portali, quindi assicurati di trovare un’arma a lungo raggio! Nota: riposo e relax non sono inclusi durante il conflitto su Oasis.

LAVAWELL

Alimentato dall’energia geotermica di un vulcano, Lavawell è la prima arena di Splitgate con portali non alimentati dall’antimateria. I giocatori esploreranno i laboratori high-tech dell’ex struttura di ricerca, stretti passaggi esterni e pericolose trincee di roccia fusa. Agli estremi opposti della mappa si trovano i punti di generazione di lanciarazzi e railgun, che renderanno la lava l’ultima delle tue preoccupazioni.

ABYSS

Abyss è una grotta sotterranea con un ampio centro aperto. Dato che i combattimenti avvengono nel sottosuolo, il rumore degli spari non raggiunge la superficie. Presta attenzione: se muori ad Abyss, il tuo copro potrebbe essere perso per sempre.

PANTHEON

La prima tecnologia dei portali è stata rinvenuta nel tempio Pantheon, ora rimodernato per ospitare fino a 8000 spettatori e sempre al completo durante i tornei. La mappa aperta e simmetrica prevede quattro angoli identici e fucili da cecchino a ogni lato.

OLYMPUS

Olympus è un’ampia arena aperta che fluttua tra le nuvole. Cerca di non cadere, ma, se dovesse capitare, ricordati di guardare verso il basso. Sul fondo si trova una piattaforma con un portale che potrebbe salvarti la vita...

HIGHWIND

Situata sulle alte cime di una foresta giapponese, questa mappa ricorda una casetta sull’albero ed è l’arena più piccola. Tra stretti corridoi e rampe scoperte, i giocatori non avranno tregua dal combattimento. I nascondigli sono scarsi, quindi cerca di muoverti in gruppo. E non temere di combattere in questa arena, morire ad Highwind è un grande onore.

CLUB SILO

Un tempo base missilistica sotterranea, Club Silo è ora un nightclub in cui gli spettatori possono scommettere sui partecipanti osservando lo scontro dalla sicurezza di un vetro antiproiettile. Questa arena contiene molti elementi verticali e passaggi angolati di collegamento tra la base rossa e quella blu. La cantante pop Audriix è un’assidua frequentatrice del Club Silo.

STADIUM

Omaggio alle antiche arene gladiatorie, Stadium è un campo di battaglia futuristico dove i partecipanti ambiscono alla gloria. Con un centro aperto e corridoi sospesi, garantisce opportunità di combattimento ravvicinato e a distanza. I migliori guerrieri verranno immortalati da ologrammi vestiti della loro armatura preferita.

ATLANTIS

Costruita nel 2552, Atlantis è un’utopia subacquea ricolma di meraviglie e ricchezze. Ogni giorno, l’arena ospita migliaia di turisti, che rappresentano la principale fonte di reddito. Il fulcro dell’arena è il centro aperto, dove si trova la BFB.

HELIX

Helix è il miglior campo di addestramento per i combattenti in cerca di scontri ravvicinati. Vanta lunghi corridoi e stretti passaggi, rendendo cruciale il controllo del lanciarazzi.

CRAG

La miniera di Crag prediligeva le apparecchiature di estrazione primitive ai metodi contemporanei, in modo da evitare il danneggiamento di potenziali artefatti. La tecnologia dei portali è stata introdotta per accelerare le operazioni dell’arretrata struttura. Dopo il ritrovamento di reperti archeologici, l’estrazione è stata interrotta e Crag è diventato una meta turistica